TRAPPOLA TAP TRAP
Tap Trap è una trappola per insetti ecologica. È la prima trappola, in Italia, per insetti volanti nocivi con esca alimentare capace di ottenere ottimi risultati permettendo la diminuzione dell'uso di prodotti chimici a difesa di frutteti, vigneti ecc.
Tap Trap è una trappola per insetti ecologica. È la prima trappola, in Italia, per insetti volanti nocivi con esca alimentare capace di ottenere ottimi risultati permettendo la diminuzione dell'uso di prodotti chimici a difesa di frutteti, uliveti, vigneti e giardini.
La trappola per insetti Tap Trap è stata la prima bio-trappola a sfruttare una vecchia tecnica contadina che prevede l’uso dell’acqua in bottiglie di plastica, modificate artigianalmente, in modo macchinoso e poco efficace: Tap Trap ha trasformato questa tecnica in una trappola per insetti pratica e professionale
Tap Trap si aggancia al collo di una comune bottiglia di plastica e si posiziona direttamente sulle piante da difendere.
Costituito da materiale plastico molto resistente.
Utilizza le seguenti ricette:
. CALABRONI, VESPE, CALABRONE ASIATICO (Vespa velutina) - Tap Trap
Mezzo litro di birra + 2 cucchiai di zucchero o miele
Oppure: Mezzo litro di acqua + 3 cucchiai di zucchero o miele + un bicchiere di aceto di vino rosso
Oppure: vino bianco dolce o addolcito con zucchero o miele + 20-30 ml di sciroppo di menta (un bel bicchierino).
. MOSCHE E MOSCONI - Tap Trap
Mezzo litro di acqua + qualche scarto di pesce crudo (20-30 gr di sarde, acciughe, ecc.)
. CARPOCAPSA, TIGNOLA, SESIA, FALENA E LEPIDOTTERI - Tap Trap
Aromatizzare 1 litro di vino addolcito con 6-7 cucchiai di zucchero, aggiungere 15 chiodi di garofano e mezza stecca di cannella.
Lasciare macerare per 15 giorni circa e in seguito diluirlo con 3 litri di acqua.
Con questo preparato avrete 4 litri di esca che potrete utilizzare per 8 bottiglie trappola (con mezzo litro di esca ciascuna).
. MOSCHE DELLA FRUTTA E MOSCA MEDITERRANEA (ciliegio, ulivo, noce, ecc.) - Tap Trap
Introdurre nella bottiglia mezzo litro di ammoniaca liquida (tipo uso pulizie, non profumata) e qualche scarto di pesce crudo (sarde, acciughe, ecc.) come esca proteica.